SGUARDI INTENSI

Da buon amante dello ZWIN, anche visitare mostre e musei per gli appasionati è un opportunità nell’imbattersi in qualcosa di bello e interessante.

Questo è quello che mi e successo a Santa Margherita Ligure una domenica pomeriggio. All’interno di Villa San Giacomo nella cornice del parco di Villa Durazzo, il FotoClub Immagine Avis, circolo di appassionati fotografi cittadino, ha allestito una mostra che racchiudeva il risultato del concorso fotografico Nazionale Marco Corvisiero , a tema Street Photography, con quasi 700 partecipanti.

Gli scatti presentati erano sicuramente interessanti e spaziavano per ogni angolo del mondo. I partecipanti al concorso hanno presentato scatti molto interessanti, e piacevoli da vedere.

Ma girovagando tra le foto esposte sono poi approdato alla seconda sala della villa, dove incrocia degli Sguardi.

Mi sono imbattutto in un bellissimo progetto di Michela Zizzari, fotografa ligure molto in gamba, che ha sviluppato nel corso di tutta la stagione artistica di Santa Margherita Ligure del 2018, una serie di bellissimi ritratti in Bianco e Nero degli artisti che hanno alietato gli abitanti di Santa con i loro spettacoli.

Il filo conduttore era incentrato sullo sguardo, poichè ognuno ha posato con una maglietta nera su sfondo nero, perchè la fotografa ha voluto che fossero gli occhi e le espressioni a rapire il pubblico.L’allestimento ha contribuito a questo gioco, poichè le fotografie erano esposte all’altezza piu o meno dei nostri sguardi.

Purtroppo la mostra è stata allestista solo il 6 e il 7 Aprile ma sicuramente l’augurio per tutti gli amanti di ZWIN e quello che Michela possa ancora esporre questo progetto e altri suoi progetti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close