Alle origini dei piatti

Buongiorno tutti amici di ZWIN, bentrovati sul nostro blog, oggi vi racconto un esperienza che molti già sicuramente praticheranno e che ad altri consigli di provare. Domenica complice la stagione mi è stato chiesto dalla mia famiglia una mano per la realizzazione della salsa di pomodoro.

Perché ho deciso di scrivere un articolo su questa avventura, dove non c è niente di Zwin? Semplice poiché ZWIN IS FOOD é importante anche andare alla base di quello che compone un piatto, non vedere solo il prodotto finito.

Trovo che molto spesso al giorno d’oggi si stia perdendo questa manualità, che per le nostre madri e nonne era quotidianità. Oggi siamo purtroppo figli dei centri commerciali e dei conservanti.

E fondamentale per una migliore qualità della vita ritornare alle origini della materia cibo. Oggi siamo molto spesso più interessati a condividere sui social la foto del piatto che magari conoscerne la storia e gli ingredienti.

In un era che vogliamo tutti imitare Masterchef, ci ritroviamo magari privi senza le basi della cucina. Dobbiamo riprendere in mano i vecchi ricettari e ricominciare a studiare, solo quando saremo più conoscitori della materia riusciremo poi a fare sperimentazione. Come tutte le cose non c si può improvvisare.

A volte paghiamo dei corsi di cucina, quando delle nostre nonne o mamme potrebbero insegnarci tantissimo e soprattutto ricette della nostra infanzia. Visto che per molti il miglior ristorante e la mamma. Riscopriamo l’ origine del cibo non vediamo la zucchina solo in una cassetta di supermercato ma andiamo nel orto, conosciamone la pianta e la stagionalità.

In un epoca dove abbiamo fonti di conoscenze infinite sfruttiamole per conoscere e capire, che si parli di un viaggio o di un piatto, perché internet ci ha reso tuttologi di tutto ma conoscitori di niente.

Per cui amici di ZWIN aver fatto la salsa in famiglia e stata comunque un esperienza ed un nuovo inizio al mondo della cucina. Auguro a chi ancora non lo fa di provare esperienze all’origine dei piatti e buona salsa a tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close