2021:NUOVI PROPOSITI

Ciao a tutti amici di ZWIN e buon anno. Iniziato bene questo 2021? Vi auguro con tutto il cuore di si, l’importante è averlo iniziato con le persone care e in salute, ed già questo è un ottimo inizio. Nello sperare che questo sia davvero l’anno delle svolta voglio lasciarvi una piccola to do list di buoni propositi per affrontare al meglio questo 2021.

1. SIATE ATTIVI

Il primo esercizio che vi invito a fare e quello di avere una vita di movimento, che si tratti di praticare un attività sportiva oppure anche solo di salire le scale invece di prendere l’ascensore. Le piccole azioni di movimento quotidiano è dimostrato hanno un impatto favoloso sulla nostra vita. Oltre che migliorare il benessere fisico aiuta anche per il benessere mentale. Abbiamo davvero moltissime possibilità per avere una vita in movimento e basta davvero poco. Per cui scarpe da ginnastica e partiamo.

Vita attiva protetta - Podartis

2. FA DEI LIBRI I TUOI AMICI

Leggere, leggere e ancora leggere. E’ un altra abitudine che vi consiglio di prendere. Ritagliarsi anche solo 20/30 minuti al giorno per leggere e fondamentale. Vi consiglio di non partire subito con un tomo da 500 pagine, ma magari iniziare con delle letture brevi magari sui propri argomenti preferiti. La lettura è fondamentale per chi vuole crescere. Anche solo consultare dei blog online, interessanti come questo, va bene.

La classifica dei libri più venduti – 11 Febbraio 2019 | Pausa Caffè

3. VIAGGIA

Mai come quest’anno appena passato abbiamo capito quanto sia importante la nostra liberta. Viaggia a più non posso, dalla piccola gita fuori porta al giro del mondo. Cerca di avere più occasioni possibili per andare a scoprire qualcosa di nuovo. Ad esempio sfrutta la rete di amicizie in giro per il paese per andare a trovarli ed essere ospiti : e se non c’è l’hai cercane di nuovi. Vivi il viaggio come fonte di arricchimento.

Viaggiare all'estero: 10 consigli utili - Unione Nazionale Consumatori

4. FAI DEL BENE

Se ne hai la possibilità ti consiglio di intraprendere una atività di volontariato oppure di destinare una piccola percentuale dei tuoi utili in beneficenza. Sono piccoli gesti che servono a noi per il bene nostro e della società. Se aiutiamo qualcuno a stare bene e tutti lo facciamo, arriveremo ad avere una società migliore.

Fare del bene rende felici! – Notizie Cristiane

5. PREMIATI

Ogni tanto qualche piccolo premio nella tua vita ci vuole, essere un poco edonisti in proporzione alle proprie disponibilità. La vita non e fatta solo di doveri, ma anche di piaceri. Per mantenere il giusto equilibrio ogni tanto bisogna staccare la spina e premiarsi. Andare in quel ristorante tanto amato, oppure acquistare quel oggetto desiderato possono essere degli ottimi premi, ma anche ritagliarsi del tempo per le persone che ami potrebbe esserlo.

Quando premiarsi è importante | Brain Refresh Lab

6. FELICITA’

Il riassunto dei 5 punti precedenti è in questa parola : FELICITA’. Tutti abbiamo qualcosa nella vita del quale esserne felici : partiamo da li per far si che questa emozione si diffonda sempre di più nella nostra vita. Dobbiamo essere grati di quello che ognuno di no dispone. Essere felici e la soluzione migliore a tutte le difficoltà. Non è un impegno facile ma almeno dobbiamo provarci.

La FELICITA' e la sua relazione con il PENSIERO | Conapi Magazine

Per cui amici di ZWIN, vi auguro un 2021 pieno di felicità, magari seguento questa lista potreste iniziare a posizionare qualche mattoncino per poi costruire la vostra vita.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *