5 METE ZWIN PER SETTEMBRE

Buongiorno a tutti amici di Zwin, l’estate è agli sgoccioli siamo agli ultimi giorni di agosto, a breve le scuole ripartiranno e le ferie saranno un ricordo, ma c’è qualcuno che ha la possibilità di svolgere le proprie vacanze in questo periodo

Settembre è uno dei mesi più belli dell’anno perché regala temperature miti, ancora belle giornate di sole, prezzi più abbordabili e meno affollamento anche nei luoghi turistici.

Se sei tra i fortunati che possono prendersi o sfruttare le ferie in questo periodo, oppure se hai deciso di programmare un weekend in questo periodo, ti abbiamo selezionato alcune destinazioni imperdibili da godere a pieno. Per essere sicuro che le tue vacanze a settembre siano indimenticabili e il tuo viaggio all’insegna del relax e del divertimento.

L’isola di Lampedusa

Erosa dal vento, Lampedusa ha un glorioso passato verde che il disboscamento e gli agenti atmosferici hanno sostituito a rocce battute e a steppa mediterranea. Appare desertica, popolata solo da piante di capperi e da qualche specie endemica. In questo lembo di terra siciliano, lontano da tutto, trovi un aeroporto che permette comodi collegamenti con il continente, soprattutto con Palermo.

bird s eye view photo of coastline during daytime

Il Salento

La sua incantevole bellezza non ha paragoni. E a settembre il Salento si sgombra dal turismo di massa del mese precedente. Si trova nella parte estrema della Puglia, è bagnato da due mari, l’Adriatico e lo Ionio, ed è ricco di storia, di grotte e di spiagge differenti, con sabbia o rocce, di un mare incantevole e di una campagna viva. Oltre 250 chilometri di costa, da una parte in prevalenza piana e sabbiosa, dall’altra alta e frastagliata.

La costiera Amalfitana e la penisola sorrentina

Ci spostiamo in Campania, verso la costiera amalfitana e quella sorrentina. Luoghi unici che non possono mancare in questo elenco. Dalla provincia di Salerno a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli: circa 100 chilometri che si estendono sul golfo di Salerno e sul mar Mediterraneo.

Un paradiso di bellezza naturalistica dove il mare caldo e le vedute pazzesche rendono questi posti incredibili, conosciuti in tutto il mondo.

amalfi amalfi coast architecture bay

Golfo degli Angeli

La meta perfetta per rimandare l’autunno. In provincia di Cagliari, situato nella costa meridionale della Sardegna, facilmente raggiungibile, domina il Golfo degli Angeli. Alla cui estremità trovi Capo Carbonara e Capo Spartivento, con vaste spiagge di sabbia che si alternano a rocce frastagliate che creano forme strane e differenti.

Lago di Garda

Risaliamo l’Italia e dirigiamoci verso la Lombardia, il Veneto e il Trentino Alto Adige. Se non vuoi la spiaggia, ma degli scenari montuosi, una verde natura, le acque di un lago, il trekking e la bicicletta, la meta ideale è il Lago di Garda. È il bacino più grande della nostra Penisola, le cui coste sono attorniate da incantevoli borghi e cittadine, testimoni di una storia antica.

daylight idyllic lake lake garda

Vi abbiamo elencato una serie di mete per gli amanti del mare e della montagna, dislocate lungo tutta la penisola, anche solo staccare un week end per godere nel mese di settembre di questi bellissimi posti merita, approfittatene se potete. A settembre si possono ancora godere di belle giornate con un turismo sostenibile senza i grossi numeri. In questo caso se avete la valigia in mano buone vacanze e che lo Zwin sia con voi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

MAROCCO DA SCOPRIRE : OUARZAZATE

MAROCCO DA SCOPRIRE :OUARZAZATE Buongiorno a tutti amici di ZWIN, continuiamo il nostro viaggio alla scoperta di questo bellissimo paese andando a scoprire un altro

Read More »

SCOPRIRE IL MAROCCO : SAFI

SCOPRIRE IL MAROCCO : SAFI Buongiorno a tutti amici di ZWIN, come state? continuiamo il nostro viaggio alla scoperta del Marocco, e oggi voglio parlarvi

Read More »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *