8 LUOGHI ITALIANI PER LA TUA BUCKET LIST

Buongiorno a tutti amici di ZWIN, come state? Oggi facciamo una lista o meglio una Bucket List : cioè un impegno di svolgere questi viaggi prima di una determinata scadenza. Il tempo e la durata la decidete voi, ma se siete degli amanti del viaggiare penso che l’andrete a spuntare il più veloce possibile. Per cui un taccuino ed una penna ed iniziate a prendere appunti,

Da Roma a Positano: ti mostrerò 8 posti in Italia che dovrebbero essere in ogni lista dei desideri! Che si tratti di un suggerimento o di un classico, tutti dovrebbero aver visitato queste destinazioni di viaggio italiane almeno una volta nella vita …

L’Italia è una delle destinazioni di viaggio più popolari al mondo e ha molte sfaccettature che aspettano solo di essere scoperte. Dalle città costiere da sogno agli edifici storici e ai paesaggi fantastici, il paese offre una vasta gamma di luoghi da vedere. Ma da dove inizi? Quali posti in Italia dovrebbero essere in ogni lista dei desideri? Nell’articolo di oggi vi mostro le mie personali cose da vedere in Italia! Non perderti questi 8 momenti salienti in Italia!

Firenze – la perla della Toscana


Una delle cose da vedere assolutamente in Italia è sicuramente il Ponte Vecchio a Firenze. Il ponte sul fiume Arno è uno dei ponti ad arco a segmenti più antichi del mondo ed è uno spettacolo spettacolare. A differenza di altri ponti, qui non si può guardare in basso sull’acqua, perché il Ponte Vecchio è quasi completamente chiuso da piccoli negozi. Solo tre arcate al centro consentono una vista sul fiume. Il ponte, che esiste dal 1345, è una delle attrazioni più famose del paese e merita una visita.

Il ponte più antico d’Italia
Ma a parte lo storico ponte, c’è molto da scoprire a Firenze. Visita l’imponente cattedrale, ammira il famoso “David” di Michelangelo e scopri le numerose case storiche del centro storico: il capoluogo della Toscana offre alcuni punti salienti.

Otranto – La storica città portuale


La piccola città portuale di Otranto in Puglia potrebbe non essere così conosciuta come altre città costiere in Italia, ma è proprio per questo che vale la pena visitarla. Qui puoi aspettarti spiagge meravigliose e una fantastica atmosfera fuori dai sentieri battuti. Ad Otranto puoi ancora vivere l’Italia autentica e goderti la tranquillità! Passeggia per le stradine e poi siediti in uno dei graziosi caffè per provare il delizioso gelato: la piccola città ti incanterà con il suo fascino!

Una vera chicca nel sud Italia
Uno dei luoghi più importanti di Otranto è il Castello Aragonese: da qui si ha una vista mozzafiato sul mare blu turchese. Ma il centro storico, che è un patrimonio mondiale dell’UNESCO, è uno spettacolo in sé. Le pittoresche strade e case offrono un’atmosfera da sogno che ti affascina immediatamente. Otranto è il luogo ideale per tutti i romantici senza speranza che vogliono conoscere un lato tranquillo dell’Italia.

Scilla – Il piccolo villaggio di pescatori


Il piccolo borgo di pescatori, che deve il suo nome ad una creatura della mitologia greca, è probabilmente uno dei luoghi più romantici di tutta Italia. Scilla si trova in Calabria e, con 5000 abitanti, è più un luogo tranquillo. Tuttavia, il turismo è forte qui, perché molti apprezzano questa atmosfera tranquilla. Di conseguenza, ora ci sono numerosi hotel, ristoranti e caffè nel piccolo villaggio di pescatori.

Il posto perfetto per rallentare
Qui puoi sederti per ore al porto, passeggiare per i bellissimi vicoli o semplicemente sdraiarti sulla spiaggia – Scilla è il luogo perfetto per rallentare. Un punto culminante speciale è il Castello Ruffo, che è arroccato su una roccia e offre viste spettacolari sul mare. Scilla è uno dei consigli più belli d’Italia e merita sicuramente una visita. Il modo migliore per raggiungere il piccolo paese è dall’aeroporto di Reggio Calabria. Da lì occorre circa mezz’ora di macchina per Scilla.

Alberobello – la città dei cappelli a punta


Ormai la città di Alberobello dovrebbe essere familiare ad alcuni di voi, perché sta diventando sempre più frequentata di anno in anno. Ciò è dovuto principalmente ai simpatici “trulli” che conferiscono alla città un fascino fiabesco. Si tratta di case in pietra a forma di cono che ricordano quasi il villaggio dei Puffi. Chiunque veda le foto della divertente “Zipfelmützen City” vuole davvero andarci – con lo spettacolo straordinario, non c’è da meravigliarsi.

La città dei cappelli a punta
In totale ci sono 1030 trulli ad Alberobello, che possono anche essere visitati. La città è stata persino dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO dal 1996 e dovrebbe essere in ogni lista dei desideri!

Cinque Terre – Cinque pittoreschi villaggi


Le Cinque Terre sono senza dubbio uno di quei posti in Italia che tutti dovrebbero visitare almeno una volta. Cosa rende i cosiddetti “Cinque Villaggi” così attraenti? Da un lato c’è la pittoresca posizione direttamente sulla costa scoscesa della Riviera italiana. D’altra parte, i piccoli villaggi segnano con un’atmosfera da sogno.

I cinque villaggi magici
Ma ora le Cinque Terre sono sempre molto ben visitate, quindi devi essere preparato per gruppi di turisti più grandi – non è così idilliaco come sembra nelle foto. Tuttavia, i cinque paesi, collegati da un sentiero escursionistico, meritano sicuramente una visita.

Roma – La Città Eterna


Certo, Roma non è un consiglio da insider, ma la Città Eterna è sicuramente in ogni lista dei desideri. Dopotutto, la Città Eterna offre più monumenti storici di qualsiasi altra: Roma è un grande museo a cielo aperto e ha alle spalle un passato movimentato. Visita l’imponente Colosseo, ammira la straordinaria architettura del Pantheon e guarda i resti del Foro Romano: c’è molto da scoprire nella capitale italiana.

Chiunque sia stato qui una volta tornerà!
Certo, devi prenderti una pausa dalle visite turistiche e fare una pausa di tanto in tanto: le numerose trattorie sono perfette! Non dimenticare di gettare una moneta nella Fontana di Trevi: la leggenda narra che prima o poi tornerai a Roma!

Capri – l’isola dei ricchi e belli


Glitter, glamour, jet set: questa è Capri! L’isola italiana nel Golfo di Napoli è IL posto dove andare per l’alta società. In estate c’è uno yacht dopo l’altro e con un po ‘di fortuna è possibile avvistare qualche celebrità. Ma Capri è anche un’ottima meta di viaggio per semplici mortali: la piccola isola offre un’atmosfera idilliaca ed è perfetta per una vacanza romantica.

L’isola n ° 1 del jet set italiano
Uno dei punti salienti assoluti dell’isola è la Grotta Azzurra, che può essere esplorata con una piccola barca. Durante il viaggio verso la grotta puoi goderti la vista dell’acqua blu turchese e delle aspre formazioni rocciose – questa da sola è una vera esperienza! A proposito, Capri è perfetta per una gita di un giorno da Napoli! Quindi non hai bisogno di alloggio e puoi risparmiare denaro sull’isola, che è già costosa.

Positano – La pittoresca cittadina costiera


Cosa sarebbe un elenco dei posti più belli d’Italia senza menzionare Positano? La piccola città costiera della Costiera Amalfitana offre uno sfondo da vero libro illustrato e affascina con viste spettacolari sul mare blu turchese. Le belle case colorate che si adagiano contro le piste offrono uno spettacolo davvero magico che non dimenticherai presto.

Meta perfetta per una vacanza d’amore
Grazie alla sua atmosfera romantica, Positano è anche una destinazione molto popolare per la luna di miele – di conseguenza ci sono alcuni hotel di lusso qui che sono progettati principalmente per le coppie. In questo posto puoi semplicemente abbandonarti allo stare insieme e lasciare che lo scenario pittoresco faccia la sua magia su di te: Positano è una città per innamorati! Nell’articolo della mia rivista di viaggi vi racconto perché Positano è così speciale.

Vi ho dato degli spunti bellissimi per questa lista, adesso sta a voi a svolgere il compito e se ne avete di nuovi ditemelo nei commenti, che è sempre una cosa positiva ampliare la lista. Buon ZWIN a tutti

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *